LA RAGIONE DEL NO

il

Tante volte vi sarete confrontati con un no. Il rifiuto, la negazione di qualcosa. Di fronte a voi qualcuno a cui sottoponete un elemento da decifrare, a cui chiedete un’opinione o che interviene in una discussione con un no. A volte dando una spiegazione, a volte restando in uno stato di rifiuto cieco.

Ecco, il mondo dei social network è pieno di gente che vive nel rifiuto di qualunque cosa, senza ragione alcuna. Portatori della parola di Dio, chiusi, apparentemente restii al voler parlare di qualunque cosa esca dal seminato.

Diffidate del loro no. Sono solo impostori. Al contrario, leggono le vostre opinioni divergenti. Le analizzano. Capiscono che qualcosa nel loro discorso non va. Poi tornano, verso di voi , con la coda tra le gambe, ma con un nuovo NO. Ma senza motivo, senza basi, senza ragione alcuna. Non aggrediteli, non scendete al loro livello. Smascherateli. Metteteli con le spalle al muro, distruggete con delicatezza la loro tesi senza fondamenta. Spogliateli di ogni saccente arroganza e salutate con eleganza.

Si arrabbieranno, forse vi insulteranno. Ma saranno nudi di fronte alla verità. E forse chissà, un giorno cambieranno. 

#verslalumière

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...